Inserisci una o più parole chiave e seleziona l’informazione di cui hai bisogno.
Come possiamo aiutarti?
Se hai bisogno di aiuto o ti servono informazioni sulle soluzioni Pluxee, qui trovi le risposte a tutte le domande che ci vengono poste più frequentemente.
Quali sono i formati dei Buoni Acquisto Pluxee disponibili?
I Buoni Acquisto sono disponibili in formato cartaceo e digitale. I Buoni in formato digitale possono essere usati direttamente da smartphone, con le stesse modalità del cartaceo: potrai visualizzare il codice a barre relativo al Buono Acquisto dal dispositivo dell'utilizzatore.
I Buoni Acquisto Pluxee hanno una scadenza?
I Buoni Acquisto hanno una scadenza.
Nel caso dei Buoni Acquisto Cartacei puoi trovarla sul fronte del Buono; nei Buoni Acquisto Digitali, la scadenza è associata a livello informatico. In entrambi i casi, l’incasso a Pluxee può essere richiesto entro e non oltre 2 mesi di calendario dalla data di dematerializzazione, pena la decadenza del diritto di rimborso.
Come funziona il ritiro?
Per ottenere il rimborso da parte di Pluxee non devi spedire i Buoni o la documentazione amministrativa. Il ritiro dei Buoni Acquisto avviene esclusivamente tramite il servizio di dematerializzazione che consiste nella verifica della codeline presente sul Buono.
Come funziona la fatturazione per i Buoni Acquisto?
Per il pagamento del corrispettivo dei Buoni Acquisto Pluxee puoi compilare la richiesta accedendo alla tua area dedicata e inserendo negli appositi campi il numero della nota di debito o della fattura nei confronti di Pluxee, emessa fuori campo IVA e assoggettata a eventuale imposta di bollo ai sensi di legge (a carico dell’Esercente). La fattura emessa sarà inviata automaticamente al sistema di interscambio (SDI) in nome e per conto dell’Esercente. Salvo buon fine, il sistema di interscambio restituirà il documento fiscale a Pluxee e all’Esercente.
Il contratto di convenzione con Pluxee prevede una scadenza?
"No, il contratto di convenzione è a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti ha la possibilità di recedere dal contratto con un preavviso scritto di 120 (centoventi) giorni da comunicare tramite raccomandata a.r. e/o PEC.
All’atto della ricezione della comunicazione di cui sopra da parte di Pluxee, la risoluzione del contratto diviene efficace nei confronti dell’Esercente."
In che modo posso convenzionare il mio esercizio per l'accettazione dei Buoni Acquisto Pluxee?
Compila QUI il modulo online fornendo tutte informazioni richieste.
Riceverai tutta la documentazione da parte del nostro Servizio Assistenza.
Quali sono le modalità di accettazione dei Buoni Acquisto Pluxee?
I Buoni Acquisto possono essere accettati esclusivamente attraverso un sistema di dematerializzazione, ovvero attraverso la lettura automatica della codeline prima di procedere all’incasso. Nel caso tu non disponga già di un sistema di dematerializzazione certificato da Pluxee, con le credenziali che ti sono state fornite potrai accedere al portale e nella sezione Buoni Acquisto Pluxee potrai utilizzare questo servizio.
In quali formati sono disponibili i Buoni Acquisto Pluxee?
I Buoni Acquisto sono disponibili nel classico formato cartaceo o in formato digitale. Quest’ultimo può essere utilizzato anche da smartphone ma le modalità di accettazione non cambiano: il codice a barre che il beneficiario mostrerà dal suo smartphone, dovrà sempre essere accettato attraverso il sistema di dematerializzazione.
Non ricordo le credenziali per accedere al portale, come posso fare?
Per recuperare la password accedi al portale dedicato e clicca su “Hai dimenticato la tua password? clicca QUI”. Dopo avere inserito il nome utente ti invieremo sull'indirizzo e-mail fornito per la registrazione la password provvisoria.
Come faccio a verificare le transazioni dei Buoni Acquisto Pluxee?
Accedi QUI al portale dedicato e seleziona nel Menu’ laterale la voce “Transazioni”.
Voglio aderire alla rete di esercenti convenzionati con Pluxee: come posso fare?
Compila QUI il modulo online fornendo tutte informazioni richieste.
Riceverai tutta la documentazione da parte del nostro Servizio Assistenza.
Il contratto di convenzione con Pluxee prevede una scadenza?
Il contratto di convenzione ha durata illimitata, tuttavia è prevista in ogni momento la possibilità di rescindere per entrambi i contraenti, a patto che sia concesso un preavviso scritto di 30 giorni, effettuato a mezzo Raccomandata A.R. o PEC.
Quali sono le modalità per richiedere il rimborso?
Come posso verificare la data in cui sarò rimborsato?
Per il rimborso dei Buoni Pasto Cartacei accedi QUI al portale e dal menù consulta Pagamenti In Corso o Scheda Contabile. E’ inoltre possibile vedere un Estratto Conto nella sezione Dematerializzazione.
Per il rimborso dei Buoni Pasto Elettronici clicca QUI per accedere al portale e dal menù seleziona Archivio Fatture Emesse per vedere la data valuta.
Ho dimenticato la password per accedere al portale dedicato ai Buoni Acquisto. Come posso fare?
Per recuperare la password del portale dedicato ai Buoni Pasto Cartacei effettua QUI l’accesso e clicca su “Password smarrita?”, se non ricordi l’e-mail clicca su “”Email smarrita?”.
Per recuperare la password del portale dedicato ai Buoni Pasto Elettronici effettua QUI l’accesso e clicca su “Hai dimenticato la tua password? clicca QUI”. Dopo avere inserito il nome utente ti invieremo sull’indirizzo email fornito per la registrazione la password provvisoria.
Come faccio a verificare le transazioni dei Buoni Pasto Elettronici Pluxee?
ACCEDI al portale e seleziona dal Menu laterale la voce “Transazioni”. Potrai filtrare per data e Circuito e scaricare il file con l’elenco delle transazioni.
Come posso dematerializzare i Buoni Pasto Cartacei Pluxee?
Se hai sottoscritto il servizio di dematerializzazione APP / WEB, potrai ritirare i Buoni Pasto Cartacei in modo semplice e sicuro. Ti basta accedere al portale, scegliere dal Menù la voce “Dematerializzazione” oppure direttamente dal tuo POS/Barriera Cassa se sei dotato di un lettore ottico.
Come faccio a verificare i Buoni Pasto Cartacei Pluxee che ho dematerializzato?
Accedi al portale dedicato e seleziona dal Menu la voce “Dematerializzazione”. Nella sezione “GENERAZIONE PROFORMA”, potrai scaricare l’elenco dei Buoni dematerializzati sul punto vendita.
Come verificare la validità di un Buono Pasto Cartaceo Pluxee?
Clicca QUI per verificare la validità del Buono Pasto Cartaceo che stai accettando. Qualora il Buono risultasse “NON VALIDO”, non accettarlo in quanto non potrà essere rimborsato.
I Buoni Pasto Pluxee prevedono una scadenza?
Sì, i Buoni Pasto hanno una scadenza. Per quanto riguarda il formato cartaceo, mese e anno di scadenza sono riportati su ogni Buono.