Inserisci una o più parole chiave e seleziona l’informazione di cui hai bisogno.

Come possiamo aiutarti?

Se hai bisogno di aiuto o ti servono informazioni sulle soluzioni Pluxee, qui trovi le risposte a tutte le domande che ci vengono poste più frequentemente.

Product

Se hai sottoscritto il servizio di dematerializzazione APP / WEB, potrai ritirare i Buoni Pasto Cartacei in modo semplice e sicuro. Ti basta accedere al portale, scegliere dal Menù la voce “Dematerializzazione” oppure direttamente dal tuo POS/Barriera Cassa se sei dotato di un lettore ottico.

Accedi al portale dedicato e seleziona dal Menu la voce “Dematerializzazione”. Nella sezione “GENERAZIONE PROFORMA”, potrai scaricare l’elenco dei Buoni dematerializzati sul punto vendita.

Sì, i Buoni Pasto hanno una scadenza. Per quanto riguarda il formato cartaceo, mese e anno di scadenza sono riportati su ogni Buono.

Per i dettagli si rimanda al Regolamento sulla Consegna dei Buoni Pasto e al Calendario Pagamenti. Per quanto riguarda la modalità di invio fattura, la procedura è indicata sul retro del Buono Pasto Cartaceo.

I Buoni Pasto Elettronici sono caricati su una card provvista di microchip. La lettura della stessa avviene tramite un terminale POS così come di solito avviene quando si utilizza un comune bancomat o carta di credito.
Il numero dei Buoni accreditati al singolo dipendente ed il loro valore sono definiti dall’azienda.
Se la tua azienda ha scelto per te Sodexo Multi (con una card fisica dotata di chip o con una card virtuale ed utilizzo esclusivamente da cellulare), oltre al pagamento tramite POS, puoi effettuare pagamenti direttamente dalla “Home” dell’App mySodexoBenefits.
La card (virtuale o fisica) è utilizzabile presso oltre 100.000 esercizi convenzionati: puoi verificare quelli presenti nel luogo da te desiderato sul portale mycardsodexo.it nella sezione Mappa locali o sull’App mySodexoBenefits nella sezione Cerca locali.
Le regole di utilizzo dei Buoni Pasto Elettronici sono indicate all’interno del D.M. 122/2017 che all’art. 4, comma 1, lettera d) recita “non sono cedibili, nè cumulabili oltre il limite di otto buoni, nè commercializzabili o convertibili in denaro e sono utilizzabili solo dal titolare”.

Le regole di utilizzo dei Buoni Pasto Elettronici sono indicate all’interno del D.M. 122/2017 che all’art. 4, comma 1, lettera d, recita “non sono cedibili, né cumulabili oltre il limite di otto buoni, né commercializzabili o convertibili in denaro e sono utilizzabili solo dal titolare”.

I Buoni Pasto Elettronici spettanti sono fruibili dal primo giorno di ogni mese o nel giorno del mese comunicato dall’azienda.

I Buoni Pasto Elettronici scadono il 31 dicembre dell’anno solare in corso. A partire dal mese di novembre, le ricariche effettuate avranno come scadenza il 31 dicembre dell’anno solare successivo.
È possibile verificare la scadenza dei Buoni disponibili accedendo al portale buoni.utilizzatori.pluxee.it alla sezione Storico ricariche oppure chiedendo all’esercente lo scontrino con la stampa del Saldo utilizzi.
Per visualizzare la scadenza dei Buoni dall’App Pluxee Italia, basta entrare nella sezione Operazioni e cliccare sulla ricarica.

I Buoni maturati e non ancora utilizzati rimangono disponibili fino alla loro scadenza (riportata sullo scontrino emesso dal pos, sul portale mycardsodexo.it e sull’App).

Ti ricordiamo che i Buoni vengono scalati in ordine di data di scadenza.

I primi a scadere sono quindi i primi ad essere utilizzati.

La virtual card e quindi i Buoni Pasto Elettronici 100% digitali sono utilizzabili esclusivamente tramite l’App mySodexoBenefits, disponibile per dispositivi iOS o Android.

La gestione dei Buoni Pasto non è mai stata così semplice! Dalla “Home”, selezionando “Paga ora”, puoi effettuare pagamenti in pochissimi secondi senza utilizzare la tua card. La sezione “Cerca locali” ti permette di scoprire tutti gli esercenti convenzionati nelle zone di tua preferenza. Nella sezione “Operazioni” trovi il numero dei buoni spendibili, il saldo totale in euro, le ricariche, i movimenti in uscita e i loro dettagli. In caso avessi bisogno di aiuto per calcolare il numero di Buoni che puoi utilizzare sull’importo totale della tua spesa hai a disposizione lo strumento “Calcolatrice”.
Da App è anche possibile bloccare la propria card in caso di furto o smarrimento (solo se la tua azienda ha chiesto l’attivazione di questo servizio).

La richiesta di emissione di una card fisica può essere effettuata solo dal tuo HR. Rivolgiti al tuo referente aziendale per ulteriori chiarimenti.

Sì, puoi utilizzare i Buoni presso tutti i supermercati convenzionati. Consulta la Mappa locali sul portale mycardsodexo.it o sull’App mySodexoBenefits.

Per utilizzare i Buoni presso la barriera cassa dei supermercati, clicca su “PAGA ORA”. Inserisci l’importo del conto e clicca su “Procedi” Scegli quanti buoni utilizzare con i tasti “+” e “-” e clicca su “Procedi”. Clicca su «Procedi» nella finestra di riepilogo.
Comunica il codice numerico all’Esercente o inseriscilo sulla tastiera del POS e segui le indicazioni riportate sul display dello stesso.

Dalla home seleziona “Paga Ora”, inserisci l’importo del conto e clicca su “Procedi”. Scegli quanti Buoni utilizzare e clicca su “Procedi”. Potrai scegliere se far scansionare il barcode all’esercente oppure se comunicargli il codice numerico. In pochi secondi avrai effettuato il tuo pagamento senza card!

Certo, puoi usare i Buoni Pasto come metodo di pagamento presso gli e-commerce convenzionati con Pluxee. Sul portale e-commerce dove effettui l’acquisto scegli come metodo di pagamento “Sodexo Multi”.
Apri l’App, mySodexoBenefits, nella Home seleziona “Paga Ora”, inserisci l’importo del conto e clicca su “Procedi”. Scegli quanti Buoni utilizzare e clicca su “Procedi”. Inserisci il codice generato dall’App nell’apposito spazio sul sito dell’e-commerce per completare l’acquisto (alcuni siti partner chiamano questo codice “codice OTP”).

Il Buono è utilizzabile esclusivamente per l’intero valore facciale. Non dà diritto a resto e non è convertibile in denaro.

La ricarica avviene in automatico alla prima transazione effettuata in un POS online della rete di accettazione, in una data successiva a quella scelta dalla tua azienda per la disponibilità della ricarica.
Se la tua azienda ha scelto per te Sodexo Multi (con una card fisica dotata di chip o con una card virtuale ed utilizzo esclusivamente da cellulare), la ricarica è immediatamente disponibile alla data scelta dall’azienda,
senza nessuna azione aggiuntiva.

La rete aggiornata è disponibile nella sezione Cerca Locali del sito www.pluxee.it.

In alternativa, puoi scoprire tutti gli esercenti convenzionati collegandoti al portale dedicato buoni.utilizzatori.pluxee.it e all'interno della sezione Cerca Locali dell'App Pluxee Italia.

Sì, se hai un dispositivo iOS o Android puoi scaricare l’App mySodexoBenefits.

La gestione dei Buoni Pasto non è mai stata così semplice: nella Home puoi visualizzare il numero di Buoni spendibili, il saldo totale in euro e le operazioni recenti; la funzionalità Cerca locali ti permette di scoprire tutti gli esercenti convenzionati nelle zone di tua preferenza; nella sezione Operazioni trovi le ricariche, i movimenti in uscita e i loro dettagli. In caso avessi bisogno di aiuto per calcolare il numero di Buoni che puoi utilizzare sull’importo totale della tua spesa hai a disposizione lo strumento Calcolatrice.

Da App è anche possibile bloccare la propria card in caso di furto o smarrimento.

Se la tua azienda ha scelto per te Sodexo Multi (con una card fisica dotata di chip o con una card virtuale ed utilizzo esclusivamente da cellulare), dalla stessa App puoi effettuare anche il pagamento, cliccando su “Paga ora” direttamente in Home page.

La password deve avere una lunghezza di almeno 8 caratteri, contenere lettere e cifre e almeno un carattere speciale (!”£$%&/()ç, ecc).

Ti basta collegarti al portale mycardsodexo.it, cliccare su Registrati, inserire il tuo indirizzo email, il tuo codice fiscale e i dati della card. Puoi fare l’associazione anche dal tuo smartphone scaricando l’App mySodexoBenefits e seguendo gli stessi passaggi. Nel caso in cui riscontrassi errori in fase di inserimento del codice fiscale, contatta il tuo referente HR per verificare la correttezza dei dati forniti.