Inserisci una o più parole chiave e seleziona l’informazione di cui hai bisogno.
Come possiamo aiutarti?
Se hai bisogno di aiuto o ti servono informazioni sulle soluzioni Pluxee, qui trovi le risposte a tutte le domande che ci vengono poste più frequentemente.
Quali sono i formati dei Buoni Acquisto Pluxee disponibili?
I Buoni Acquisto sono disponibili in formato cartaceo e digitale. I Buoni in formato digitale possono essere usati direttamente da smartphone, con le stesse modalità del cartaceo: potrai visualizzare il codice a barre relativo al Buono Acquisto dal dispositivo dell'utilizzatore.
I Buoni Acquisto Pluxee hanno una scadenza?
I Buoni Acquisto hanno una scadenza.
Nel caso dei Buoni Acquisto Cartacei puoi trovarla sul fronte del Buono; nei Buoni Acquisto Digitali, la scadenza è associata a livello informatico. In entrambi i casi, l’incasso a Pluxee può essere richiesto entro e non oltre 2 mesi di calendario dalla data di dematerializzazione, pena la decadenza del diritto di rimborso.
Come funziona il ritiro?
Per ottenere il rimborso da parte di Pluxee non devi spedire i Buoni o la documentazione amministrativa. Il ritiro dei Buoni Acquisto avviene esclusivamente tramite il servizio di dematerializzazione che consiste nella verifica della codeline presente sul Buono.
Come funziona la fatturazione per i Buoni Acquisto?
Per il pagamento del corrispettivo dei Buoni Acquisto Pluxee puoi compilare la richiesta accedendo alla tua area dedicata e inserendo negli appositi campi il numero della nota di debito o della fattura nei confronti di Pluxee, emessa fuori campo IVA e assoggettata a eventuale imposta di bollo ai sensi di legge (a carico dell’Esercente). La fattura emessa sarà inviata automaticamente al sistema di interscambio (SDI) in nome e per conto dell’Esercente. Salvo buon fine, il sistema di interscambio restituirà il documento fiscale a Pluxee e all’Esercente.
Il contratto di convenzione con Pluxee prevede una scadenza?
"No, il contratto di convenzione è a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti ha la possibilità di recedere dal contratto con un preavviso scritto di 120 (centoventi) giorni da comunicare tramite raccomandata a.r. e/o PEC.
All’atto della ricezione della comunicazione di cui sopra da parte di Pluxee, la risoluzione del contratto diviene efficace nei confronti dell’Esercente."
In che modo posso convenzionare il mio esercizio per l'accettazione dei Buoni Acquisto Pluxee?
Compila QUI il modulo online fornendo tutte informazioni richieste.
Riceverai tutta la documentazione da parte del nostro Servizio Assistenza.
Quali sono le modalità di accettazione dei Buoni Acquisto Pluxee?
I Buoni Acquisto possono essere accettati esclusivamente attraverso un sistema di dematerializzazione, ovvero attraverso la lettura automatica della codeline prima di procedere all’incasso. Nel caso tu non disponga già di un sistema di dematerializzazione certificato da Pluxee, con le credenziali che ti sono state fornite potrai accedere al portale e nella sezione Buoni Acquisto Pluxee potrai utilizzare questo servizio.
In quali formati sono disponibili i Buoni Acquisto Pluxee?
I Buoni Acquisto sono disponibili nel classico formato cartaceo o in formato digitale. Quest’ultimo può essere utilizzato anche da smartphone ma le modalità di accettazione non cambiano: il codice a barre che il beneficiario mostrerà dal suo smartphone, dovrà sempre essere accettato attraverso il sistema di dematerializzazione.
Non ricordo le credenziali per accedere al portale, come posso fare?
Per recuperare la password accedi al portale dedicato e clicca su “Hai dimenticato la tua password? clicca QUI”. Dopo avere inserito il nome utente ti invieremo sull'indirizzo e-mail fornito per la registrazione la password provvisoria.
Come faccio a verificare le transazioni dei Buoni Acquisto Pluxee?
Accedi QUI al portale dedicato e seleziona nel Menu’ laterale la voce “Transazioni”.